Onko Vittorio Polia suomennettu?

Dopo "La finlandese" e "In Lapponia con Acerbi", Vittorio Poli prosegue il suo percorso alla scoperta della Finlandia con questo nuovo romanzo.
"Buongiorno, Finlandia" è un insieme di riflessioni, osservazioni e aneddoti raccolti dall’autore in oltre quattro decenni trascorsi tra l’Italia e il paese scandinavo.
Nell’esaminare a fondo gli aspetti principali della vita locale, l’autore si ispira al Kalevala: un poema composto nella prima metà dell’Ottocento sulla base di canti popolari finlandesi, considerato un vero e proprio patrimonio nazionale da diffondere e salvaguardare.

L’autore
Ingegnere, laureatosi all’Università di Bologna, Vittorio Poli trascorre un lungo periodo della propria vita all’estero. Approda in Finlandia per lavorare presso l’azienda di telecomunicazioni Nokia e vi rimane dieci anni. Partecipa attivamente al programma radiotelevisivo “Buongiorno, Italia” e collabora con l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki, che diventa anche la sede della presentazione di alcuni suoi scritti.
Autore di saggi, libri di viaggio e romanzi, per tre anni è stato finalista con Menzione di onore al "Premio Firenze".
Quando non è in viaggio risiede nel capoluogo toscano.

Mainokset

Vastaa

Täytä tietosi alle tai klikkaa kuvaketta kirjautuaksesi sisään:

WordPress.com-logo

Olet kommentoimassa WordPress.com -tilin nimissä. Log Out / Muuta )

Twitter-kuva

Olet kommentoimassa Twitter -tilin nimissä. Log Out / Muuta )

Facebook-kuva

Olet kommentoimassa Facebook -tilin nimissä. Log Out / Muuta )

Google+ photo

Olet kommentoimassa Google+ -tilin nimissä. Log Out / Muuta )

Muodostetaan yhteyttä palveluun %s